Traslocare un pianoforte è un’operazione molto delicata e abbastanza complessa se non si conoscono le tecniche giuste con la strumentazione dedicata, questo per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
E’ richiesta assoluta perizia e massima accuratezza anche per i suoi delicati meccanismi interni, inoltre prima del trasporto necessità lo smontaggio di alcuni parti, soprattutto quelle sporgenti.
Di pianoforti ne esistono di diverse grandezze e tipologie, c’è quello verticale, orizzontale, a coda, a piramide, cabinet, a giraffa.
Per ogni tipologia di pianoforte esiste un relativo e particolare imballaggio, studiato appositamente per trasportarlo in maniera sicura da A a B. Utilizziamo materiale antiurto a protezione dei punti più delicati, come gli angoli.
Durante il trasporto, soprattutto per superare gradini e scale vengono utilizzate attrezzature dedicate, ad esempio il pianoplan, montacarichi esterni o nei casi più estremi anche Piattaforme Aeree.
Copertura assicurativa totale
Come per tutte le sue attività, Valente Traslochi garantisce ai propri clienti la più completa garanzia assicurativa che copre ogni fase del lavoro.
Custodiamo il tuo pianoforte
Disponiamo anche di un comodo servizio di deposito e custodia pianoforti, in ambienti dedicati e sorvegliati 24 ore su 24.
In definitiva è un lavoro che richiede grande attenzione ed esperienza, cosa che non tutte le aziende di traslochi possono garantire, noi di Valente Traslochi abbiamo esperienza anche in questa tipologia di trasporto e vi invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda o curiosità riguardo questo aspetto.
Sergio Palma
Gentilissimi,
Con la presente per avere un preventivo di spesa sul trasporto di un pianoforte da Marsala (Sicilia) e conseguente custodia in deposito per circa 6 mesi.
Grazie
SP